Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 12, 15:23   #4 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Come scritto in un'altra discussione io ho una loco analoga digitalizzata con un ESU Lokpilot 3.0: funzionamento impeccabile. Personalmente ho avuto un'esperienza infelice con una Vitrains digitalizzata di serie con un Uhlembrock, che mi è parso qualitativamente inferiore. Per me Lenz, ESU e Zimo sono al top della gamma e utilizzo decoder solo di qeuste marche.
Gianni
Guarda Gianni... nella mia esperienza ho DAVVERO imparato che spesso tra alcuni decoder e alcune marche (o modelli) ci sono antipatiche sorprese.

Nel mio caso, ad esempio, proprio con due Lenz (sia uno standard che un silver!) ho avuto spiacevoli sorprese (ed in rete si legge che non sono stato l'unico), pur essendo consapevole che Lenz è una ottima marca.

Con ESU (BASIC), invece, ho notato qualche imperfezione sulle Piko hobby "datate" (2005/2006) mentre vanno lisce come l'olio sulle Expert.

Zimo non l'ho mai provata, soprattutto perché costano troppo (rischiano di costare la metà di una Piko hobby!)

Con ulhenbrock invece ho digitalizzato le mie attuali 15 loco Piko ma anche loco Piko di amici e non ho mai riscontrato problemi... Proprio perché Piko usa per se stessa quei decoder (e li rimarchia Piko) come anche il sistema digitale Piko Digi1 è prodotto da Uhlenbrock.

Tra l'altro, escludendo gli hornby, ho notato che la maggioranza dei negozi on line di ferro modellismo nostrani (ma anche stranieri) si stanno concentrando principalmente su ESU e Uhlenbrock... e si vedono sempre meno le altre marche.

Poi c'è anche gente che si trova bene appunto con gli hornby... ma lì va a fortuna (credo). Le E189 (o BR189) Piko assorbono un livello di potenza per cui è meglio un decoder decente... quindi Uhlenbrock o ESU Lokpilot v 4 (escluderei il BASIC per la mia esperienza appunto)

Solo che il secondo costa più del primo e quindi in proporzione alla loco il mio consiglio pende più per il primo (magari per una loco da 300 euro varrebbe la spesa di un Zimo...)
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 01 aprile 12 alle ore 15:27
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando