Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 12, 13:29   #7 (permalink)  Top
Takedown
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ok, ci siamo chiariti.
Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso.
Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo.
Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato.
Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato.
Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente.
Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata.
Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte.
Ciao ed in bocca al lupo.
Non so come ringraziarti!!! La guida che mi hai consigliato è proprio ciò che stavo cercando! Proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu, ciò che volevo era CAPIRE... capire per quale motivo si inserisce un determinato valore, questo su cosa e come agisce! Insomma, capire la meccanica, i termini e il funzionamento di un'elicottero radiocomandato! Altrimenti tutto nell'insieme resterebbero solo dei numeri legati a dei termini o nomi...! Quando si capisce la struttura di una cosa, il suo funzionamento...secondo me si capisce anche come si può agire/intervenire su questa!

Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE!
Takedown non è collegato   Rispondi citando