@ Simone: il pacco è da 4 celle, la tensione la leggo sul display del carica lipo / NI MH della robbe power peak A 4 non appena attacco il pacco prima di ricaricare.
La sigla è riportata sul corpo a forma cilindrica bombata da un lato e piatta dall'altro , dalla parte bombata escono 3 cavetti con spinetta + altri 5 cavettini più sottili multicolori nastrati al loro estremo, lunghi 4 cm. Chi me lo ha venduto diceva che accorciando i 5 cavetti cambiava la tonalità o frequenza del cicalino. Il pacco eneloop a 4 celle è da considerarsi sulla soglia dello scarico ( o comunque da togliere dal modello ) a quanti V misurati con il tester giallo che vendeva la GBC ( KDM 15 ).... 5,28 / 5.30 ??
E' il caso di utilizzare un pacco eneloop a 5 celle per avere maggior autonomia trattandosi di veleggiatori per cui stanno in volo anche più di 1 ora ?? ( salvo che non fumi la rx assan.....dalla documentazione non riesco a leggere la tensione di lavoro.....)
@ Ste: non è di Marco, è di Alberto/Alisei..... ti ricordi al Pertus che ad un certo punto si era messo a pigolare ??? la ha rifatto l'altro giorno....
Grazie per le info e se necessario, aggiungetene altre !!
