Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 12, 18:06   #6 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Hai provato ad invertire i collegamenti servi sulla ricevente e vedere che succede?
Ho provato ad invertire i collegamenti ed il problema resta preciso identico.
Anzi, sono ripartito ancora da zero, con squadrette a 90 gradi, trim a zero, tiranti regolati, alettoni a zero, escursione alettoni programmata uguale per i due alettoni e nei due sensi... Ebbene, i due alettoni hanno escursioni differenti nei due sensi, ma uguali come escursione totale. Per la precisione, uno si comporta come dovrebbe, con escursione uguale nei due sensi, mentre l'altro no.
Già che c'ero ho fatto caso anche al fatto che i due servi non tornano perfettamente a zero, roba da mezzo millimetro, non di più.
Da programmazione radio riesco a farli diventare uguali, ma la cosa seccante è che se attivo gli spoiler, come conseguenza (forse inevitabile) uno si alza di più e uno di meno.
Per rimediare ho programmato un mixer che quando alzo gli alettoni mi riduce la corsa di quello che si alza troppo, in modo da pareggiarli, ma non è una cosa bella né elegante...
Mi sa che per rimediare sarebbe meglio sostituire i due servi, ma per il momento me lo tengo così, tanto volare vola, e anche bene, e atterrare atterra
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando