Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Finalmente sulla stessa linea !!
Anche se RSSI non ne ho mai capito l'utilita', quando un sistema e' valido la portata e' oltre la portata ottica del modello.
Batteria, mah ho sempre usato un bel cronometro e mai sbagliato piu' di qualche mA nel calcolo.
Non so se per sole queste due funzionalita' ne valga la pena, considerato anche il maggior assorbimento che si va a generare a bordo modello!!
C'e' da dire che se non hai la telemetria, la retroilluminazione e via di seguito non sei alla moda !!! |
Se tutto funziona concordo con te, credo che le due cose da me citate servano quando ci sono problemi imprevisti, batteria e RSSI sono una sicurezza in più...
Un sistema valido con problemi può comunque dare rogne ed avere un feedback non mi dispiace, stessa cosa dicasi per la batteria.
Gli allarmi non si mettono per quando le cose funzionano ma per quando le cose non vanno, certo nel caso della telemetria questo comporta anche un maggior consumo a bordo, ma alla fine si volava con delle NiCd da 600mA che pesavano ben di più di una LiPo 2S con 4 volte la capacità e relativo regolatore...