Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 12, 10:04   #58 (permalink)  Top
macpag
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il V200D02 è la versione FBL del CB180D...

va un poco di più, ma ha gli stessi problemi congeniti:

-elica tripala in coda fragile

-motore di coda che surriscalda e talora crea problemi




non è che hanno anche il V200D01 ? (elica di coda bipala, motore brushless, coda con trasmissione ad albero quindi senza il triboloso motorino del CB180/V200D02), che pare essere proprio la risposta per ovviare ai difetti del CB180 / V200D02?


non a caso il buon Nuttcaze consiglia il V200D02 ma poi dice che è meglio modificare la coda... (quinto video)

Walkera V200D02 RC Helicopter

Conclusione... per ora

Il V200D1 non l'ho trovato. C'è però lo Scorpio 1V24 che è uguale ma... costa ben 300 €uro (chissà perchè 100 €uro in più del V200D2).

Onde per cui, essendo pur sempre un eli di "passaggio" ho proceduto celermente all'ordine dell'Honey Bee copiando spudoratamente quanto acquistato, ricambi compresi, da Lotec.

Con il risparmio mi avvierei al "terzo passo": un elicottero "grande" da montare pezzo per pezzo a iniziare a capire qualcosa della meccanica della macchina. Magari non volerà mai ma sicuramente mi affascina l'idea. Quindi, per esempio, un Hobby King classe 450 (o addirittura 500?) che costa poco. Iniziando con la meccanica per poi pensare all'elettronica e la motorizzazione.

Ciao e grazie ancora,
Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando