Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 06, 11:37   #10 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Con il Quest 50 ci sta volando mio figlio da qualche mese.
Bel modello, volo preciso, tipo mini F3A. Insomma è quello che promette guardandolo. Inizialmente dai poca escursione agli alettoni o metti delle riduzioni perchè li sente parecchio, fino a diventare un piccolo quasi 3D.
Mio figlio ci vola con un 51 Supertigre e va benissimo. Raccomandazione: gia con il 51 due tempi noto una sofferenza a livello di naca motore (screpolature varie) e soprattutto di parafiamma, nonostante l'avessi raddoppiata e rinforzata internamente con degli angolari (che in fabbrica manco sanno cosa siano). Se ci voli con un 4 tempi, prevedendo maggiori vibrazioni ti raccomando di rinforzare bene tutto l'interno del vano serbatoio, altrimenti saranno caxxi.. Bilancia bene le eliche per evitare ogni vibrazione indesiderata.
Purtroppo sti cosi cinesi sono fatti di balsa di qualità scadente e privi di quei rinforzi strutturali che qualsiasi aeromodellista di buon livello sa dove e quando mettere.
Oltretutto ho dovuto aggiungere un pò di peso in punta per centrarlo.. tanto vale.. parafiamma aggiuntiva (l'originale è di soli 3 mm di betulla scadente) e rinforzi GIUSTI dove servono.
Un altro appunto al modello in questione: la visibilità in volo. Troppi colori sull'ala, che è uguale sopra e sotto tra l'altro. Colori per giunta mescolati assurdamente (viola, bianco rosso nero a linee curve) che rendono difficile la visibilità del modello in volo.
Uomo avvisato..

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando