Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 13:33   #6 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
premettendo che non sono in grado di importare un disegno in formato jpeg, pdf o simili in autocad, non sono in grado nemmeno di capire come, partendo da un autocad io possa rilavare tutte le informazioni, e dio solo sa quante sono, per importarlo in profili2 ma mi metto a studiare per vedere se è una strada percorribile. Ma prima di profili2 come facevano? il classico aeromodellista che non usa il pc e che ancora oggi si fa il suo modello che sistema usa?
potrei esercitarmi con il dwg dello scott viking, tanto ce l' ho, e poi vedo che il risultato di profili2 coincide con il progetto di Giulio Cornia
se parti da jpg, la precisione del cad è uguale a quella che oterresti misurando col righello a mano...
in ogni caso, quello che disegno col cad riesco a farlo, con sufficiente precisione per la costruzione del modello, anche a mano... certo che ci metterei qualcosina in piu in termini di tempo e spazio, dovendo rispolverare il tavolo da disegno... ma per disegnare le linguette delle centine basta anche un foglio dove ci stia la centina singola ed una calcolatrice... questo per tornare a me quando non usavo il pc... cioè almeno 22/23 anni fa... il sistema si chiama geometria euclidea delle scuole medie inferiori o la più sofisticata geometria trigonometrica... del biennio delle medie superiori...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando