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Vecchio 27 marzo 12, 14:50   #6 (permalink)  Top
maRRRco
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Dopo due anni il mio 450 ha deciso di cominciare a vibrare di punto e in bianco
della serie non basta non volare per non fare danni
era infatti fermo da tempo, ma ben risposto e lubrificato dove serve
appena preso, la coda ha cominciato a scalciare
di lì l'analisi smontando e rimontando pezzo pezzo, ed effettivamente il servo di coda corregge le sole vibrazioni scalciando a destra e sinistra
per ora quello che ho notato è che la corona autorotazione entro certi regimi intorno a metà stick va in risonanza, semplicemente se gira lei stessa con l'albero nudo e crudo e nessun altro contatto con la trasmissione, per fortuna ciò non causa vibrazioni avvertibili al gyro, o per lo meno non le traduce in correzioni.
Ciò significa solo due cose, o i cuscinetti dello scorpion mi hanno lasciato dopo 5 voli , o quelli principali a quei regimi grattano. Pendo più verso lo scorpion purtroppo.
Inoltre altra cosa verificabile è che appena collego il cardano di coda con il gruppo relativo, senza palini naturalmente, le vibrazioni avvertite dal giro iniziano a farlo correggere a vuoto e il servo scalcia.
Quindi presumo ci sia qualcosa che non va nella trasmissione di coda, ed in una meccanica mai crashata più che i cuscinetti non possono essere, sebbene ho notato come da sole le coppie coniche abbiano preso una certa eccentricità
ma, da sole ... ?!?! Plastiche align
Ad ogni modo per ora il modello l'ha vinta ed è a prender polvere, appena ho voglia provo con i cuscinetti e le coppie coniche.
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