Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 10:59   #9 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ancora in fase di distruzione del Fox e seguendo i consigli del forum, ho preso un Easy Glider Pro con motorizzazione "Tuning" per avere un motorizzato un po' più affidabile del Fox. :-)

Avrei però un paio di domande (forse tre!) a cui spero qualcuno possa/sappia/voglia rispondere. :-)

- il modello, una volta assemblato, nonostante io abbia inserito entrambe le sfere di metallo in coda come indicato nel manuale, risulta picchiato (e di parecchio). Il baricentro risulta essere un centimetro e mezzo più avanti del punto indicato (a 55mm contro i 70mm dal bordo d'entrata): come lo zavorro, visto che ormai la fusoliera è chiusa? Devo incidere qualcosa ed incollare un peso? Che tipo di peso?

- il regolatore più essere messo in mezzo ai due servi o scalda troppo e rischia di fondere tutto?

- dove conviene passare il cavo dell'antenna? Il modello è predisposto per lasciar passare il tipo a filo ma io, sulla ricevente Hitex, ho il cavetto corto con una parte più "spessa" verso la fine dell'antenna e... quella non passa nel tubicino predisposto.

Grazie anticipatamente a tutti!
Un saluto...

Grazie anticipatamente,
un saluto,
Riccardo.
non ho la motorizzazione tuning ma ho avuto comunque il tuo stesso problema, anche se meno marcato: ho messo una batteria più sottile possibile in modo da poterla spingere bene a fondo, ho messo 10 grammi sul piano di coda con piombo adesivo da gommista, e il regolatore è tra i servi e il vano ricevente, non molto lontano sia dall' uno che dall' altra
il cavo dell' antenna ce l' ho sempre dentro la fusoliera, in alternativa lo facevo uscire tra la capottina e la fusoliera con il barilotto tutto fuori.
come dice simone il regolatore andrebbe non vicino alla ricevente, nel mio caso è praticamente attaccato e non mi ha mai dato problemi.
se lo sistemi vicino al motore fai molta attenzione, ferma i 3 cavi con colla a caldo perchè è un attimo che la cassa rotante del motore te li "mangi"
dopehopes non è collegato   Rispondi citando