Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 13:13   #3 (permalink)  Top
jetmet
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Ciao Marco,
ti ringrazio per la risposta.....
quello che mi preoccupava non è il fatto che la multiplex dice di usare le due sferette nel caso il modello venga utilizzato nella versione tuning....ma quello che le due sferette non sono assai per raggiungere il giusto baricentro...io sono arrivato ad inserirne (oguna in una sua sede della fusoliera...negli incavi a nido d'ape che sono presenti) 3 sferette ed non ho ancora il modello con il giusto baricentro...continua a pendere notevolmente di muso....non mi è venuto in mente di provare a metterne una quarta sferetta per vedere se cosi ho il dovuto baricentro.....
E cosi oltre i 134 gr di motore+ grammi di servi+ grammi di regolatore e rx vi sono i grammi delle sferette.......e quanto viene a pesare!!!!!
Ok per le soluzioni che mi hai passato...buona mi sembra quella :

modifica definitiva: se non hai ancora chiuso il modello scava un poco nel polistirolo per arretrare la batteria così facendo sposterai il cg indietro

e cosi facendo potrei eliminare qualche sferetta (qualche decina di grammi che ho in coda) ....

In effetti questo motore della multiplex per la versione a 3 celle lipo (motore 3516-0840) andava benissimo per l'altro aereo tipo ala alta con carrello che ora ho mandato in rottamazione.

Di nuovo ti ringrazio...aspetto ancora qualche altro parere di chi ha utilizzato questa versione e dopo valutato il tutto procedo.....

Ciao

Ultima modifica di jetmet : 26 marzo 12 alle ore 13:17
jetmet non è collegato   Rispondi citando