Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 12, 14:39   #3 (permalink)  Top
WolverineS1
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
Il torcman 430-30 lo possiedo dal 2004 e lo uso in pendio per l'eventuale recupero del modello nel caso la condizione cali.
La ditta cosigliava l'uso,con 30 celle,di un'elica 20-10 che ripiegabile in commercio non esiste e quindi ho usato una 18-10 che per modelli di 22-24 kg è ancora sufficiente.L'uso non troppo intenso mi ha sicuramente favorito e il motore gira ancora come nuovo visti gli ultimi risultati con verifica numero giri,ampere assorbiti e trazione.
Alcuni mesi fa avevo mandato una @ alla torcman per acquistare un motore più potente con il supporto di prolunga come per il 430.
Purtroppo non c'è per un problema di vibrazioni e mi avevano specificato che se avessi usato il 430 con le lipo di usare 8,max. 9 celle-anzi,mi avevano riscritto,8 sarebbe stato meglio perchè le lipo per la loro costituzione hanno una tensione più elevata e per evitare bruciature non usare 10 lipo.
Magari non è stato l'uso a 10 celle perchè si è acceso il motore in fusoliera che restando bloccato si è poi bruciato......: Dunno:

Ciao Rolando
infatti a mio parere il motore non fumava mentre salivo su e nemmeno usciva fumo mentre volavo,quindi per me ha retto la salita, credo di optare per un motore superiore cosi non ho problemi per il discorso li-po il 430 Triton,perkè credo,forse il 430-30 le 10s non credo le vuole,cmq a casa ho fatto una prova con il motore acceso per 6 minuti e non mi ha dato problemi di nessun genere,il motore caldo era ma non vedevo un anomalia tale a ieri.Con i Watt infatti la casa Torcan dice di stare sui 1500W per il 430-30, ma già a 8s con 40A di assorbimento li ho superatiOggi riprovo il discorso della fuori uscita pinna se per caso si è potuta bloccare per un problema di leveraggio,e il motore è partito uguale però bloccato dal ferma elica.
che rognaaa......... grazie!