Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 20:21   #646 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Luca, hai in parte ragione, nel senso che a parità di tempo di traino (e di rimorchiatore) un modello pesante fa meno quota che un modello leggero.
Però è vero che l'anno scorso valevano due tempi differenti a seconda del tipo di trainatore (motore più piccolo, tempo più lungo, motore più grosso tempo più corto) e che questo non facilitava certo le cose, anche perchè non è detto che i trainatori tirino su tutti alla stessa maniera e con lo stesso rateo di salita e, a seconda del modello, poteva anche essere conveniente venire trainato da un 55cc per 15 secondi di più rispetto a un 110. L'altimetro sembrerebbe, in teoria, più equo, ma
domenica vedremo. Purchè gli altimetri non secchino tutti i trainatori. Allora molto meglio l'aleatorietà della quota raggiunta con le vecchie regole.
Domenica hai due alternative: o vieni a trovarci (mi faresti da helper, che sono solo?) o stai in in laboratorio a portare abanti il Duster. Guai a te se vai in pendio...
Se vieni a Pozzolo potresti anche gareggiare, se c'è un buco nelle prenotazioni.
penso anche io che il variometro sia più equo, ma, torno a ripetermi il suo uso cambia le cose...
e penso che per alcuni che hanno pensato un determinato modello sia poco gradito.

no, non partecipo, rispettando la decisione presa in merito alla mia richiesta in tal senso.
molto volentieri mi rendo disponibile se posso esserti di aiuto.
sempre che riesca a venire...

infine auspico per la gioia Nelson che ci può vedere meglio di tutti, un gran spettacolo.
dpl non è collegato   Rispondi citando