Premesso che non me ne frega nulla se li ha taroccati o meno...
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Chi lo dice di solito fa riferimento a filmati ad alta compressione in streaming.
Chi ne sa qualcosa dovrebbe sapere che i sistemi ad alta compressione video durante la decompressione e visualizzazione non riescono a mantenere un flusso costante e questo dipende dal numero di pizel che cambiano tra un immagine e la successiva che possono variare fra un frame e il successivo e il cui numero non è mai costante. |
Le compressioni sia inter che intraframe non creano o distruggono frame. Anche se si adottano tipicamente compressioni vbr, il player ricostruisce (+/-) fedelmente i frame originari. Gli effetti di time remapping si possono ottenere solo variando il frame rate originario. La +/- fedeltà è dovuta ad artifizi intraframe (bassa qualità dell'immagine) che interframe (movimento a scatti)
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik A questo si aggiunge che in streaming il flusso dei dati scaricati non è mai costante ma varia in continuazione a seconda del traffico di rete.
Su computer non potenti si può aggiungere una terza variabile in cui il carico di lavoro della CPU, della scheda video e dell'HD possono variare a causa di altre attività del SO arrivando a saturare la CPU e causando rallentamenti visibili. |
Ogni frame ha un timestamp che individua con precisione la posizione temporale del frame. Il buffering effettuato dal player ha proprio lo scopo di garantire l'isocronia temporale. Rallentamenti del pc possono avere l'effetto opposto, ovvero creare un andamento a scatti, rallentamenti o poca fluidità. Ma ben difficilmente possono spiegare (a meno di bug software) un'accelerazione.
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visto però che la compressione dei dati audio e il loro flusso è enormemente più bassa di quello video, e questo a causa della banda di frequanza molto più bassa e limitata, per capire se un filmato è velocizzato o no, più che guardare, basta "ascoltare".
Se il rumore del modello è reale, corrisponde alle manovre viste nel video, si ha la dimostrazione che il video non è accelerato.
L'accelerazione di un flusso audio trasforma i suoni bassi e medi in suoni acuti (effetto "paperino").
Nel filmato del Protos che si asserisce essere accelerato il suono del modello NON è acutizzato e corrisponde esattamente a quello del mio modello (il tipo di volo invece NON corrisponde purtroppo ai miei tranquilli volatini  ). |
Musica e voce possono essere accelerati di circa il 20% senza creare evidenti artifizi. Sicuramente un rotore che ha una certa varianza di giri si presta ancora meglio. Inoltre la transizione può essere facilmente nascosta ad esempio in un passaggio in up.
Un time remapping non esagerato può senz'altro essere fatto con gli strumenti normalmente a disposizione ed è molto difficile da individuare.