Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 12, 21:24   #10 (permalink)  Top
K_Andy
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Ritorno su questo post perche' ieri ho collaudato in campon un fox 2.8m carico standard, progetto iniziato addirittura nel 2003,con profilo particolare, poi rimandato ma terminato per l' appunto ieri;ebbene il collaudo a parte il lancio decisamente tragico e' andato benissimo,anche perchè le condizioni che ho trovato erano splendide, con il primo volo
di 2.25 ore continuate (centraggio quasi perfetto).Temperature regolari sempre sopra i 13 e niente neve.
Naturalmente sono andato su anche oggi,dopo aver lavorato in nottata alla programmazione radio etc etc., e stavolta le condizioni di volo sono state ben oltre lo stratosferico,termiche potentissime, poca dinamica, e per 2 ore di full power,se prima si mandavano i modelli sulla luna... be oggi l'ho mandato su marte!!!

Non ricordo neanche io tanta grazia, di certo posso dire che basta anche la metà.

Naturalmente si è messo a fare lo str**o come ogni tanto si inventa di fare,
di qui la pericolosità del campon,
in corrispondenza del cambio ritmo da termodinamica a diffusa,diffusa un po' acerba
causa vento freddino,costrigendomi ad atterrare per 15min per poi riprendere e terminare in bellezza un 40min dopo
percui sempre occhi aperti e pollici pronti.

Insomma n'altre quasi 3 ore in compagnia di ben 5 parapendio.

Domani forse si replica e se monta come dicono di temporale si vola meno tempo ma si va ancora di piu'.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando