Ritorno su questo post perche' ieri ho collaudato in campon un fox 2.8m carico standard, progetto iniziato addirittura nel 2003,con profilo particolare, poi rimandato ma terminato per l' appunto ieri;ebbene il collaudo a parte il lancio decisamente tragico e' andato benissimo,anche perchè le condizioni che ho trovato erano splendide, con il primo volo
di 2.25 ore continuate (centraggio quasi perfetto).Temperature regolari sempre sopra i 13 e niente neve.
Naturalmente sono andato su anche oggi,dopo aver lavorato in nottata alla programmazione radio etc etc., e stavolta le condizioni di volo sono state ben oltre lo stratosferico,termiche potentissime, poca dinamica, e per 2 ore di full power,se prima si mandavano i modelli sulla luna... be oggi l'ho mandato su marte!!!
Non ricordo neanche io tanta grazia, di certo posso dire che basta anche la metà.
Naturalmente si è messo a fare lo str**o come ogni tanto si inventa di fare,
di qui la pericolosità del campon,
in corrispondenza del cambio ritmo da termodinamica a diffusa,diffusa un po' acerba
causa vento freddino,costrigendomi ad atterrare per 15min per poi riprendere e terminare in bellezza un 40min dopo
percui sempre occhi aperti e pollici pronti.
Insomma n'altre quasi 3 ore in compagnia di ben 5 parapendio.
Domani forse si replica e se monta come dicono di temporale si vola meno tempo ma si va ancora di piu'

.