|
Sui 2wd ci vogliono motori molto gestibili, e praticamente obbligatorio avere i sensori e se non si ha un buon dito e meglio rimanere su motori con spiraggio alto per una maggiore coppia e controllo, diverso il discorso per mezzi come slash e similari, sono chiamati 1/10 ma in realtà sono molto più grossi(il shourtcourse della losi e più grande della mia hobao hyper 9), sono quasi sempre 4wd e quindi possono gestire motori anche più cattivi
Se si frequenta per un pò il mondo dei buggy 1/10 si scopre che si usa motori ed elettroniche totalmente diverse, i marchi tanto blasonati nel 1/8 non vengono neanche considerati e spesso a ragione, io ho un mamba max pro come esc sulla mia schumacher e non e il massimo come gestione, sopratutto in frenata, e fatto per mezzi decisamente più pesanti
Ritornando al post iniziale più kv meno coppia, più potenza e più consumi, meno kv più coppia ma meno potenza ma meno consumi
Un motore con più kv e meglio su circuiti veloci, con meno su circuiti più lenti, ma se il mezzo è pesante allora e meglio scendere comunque con i kv
|