Allora..... ho chiamato il servizio assistenza PayPal, e mi hanno detto che il sistema di conversione della valuta viene calcolato in automatico e giornalmente.....
Nel momento della transazione di pagamento il sistema ha calcolato l'esatto importo in quel preciso momento!
facciamo 2 conti:
Importo per singolo pezzo e pari a 17,95 Sterline
ne ho acquistati 4 per un totale di 71.80 Sterline
La spedizione e venuta a costare altre 6 Sterline, che comprende anche il sovra prezzo per oggetto aggiunto, in questo caso altri 3 oggetti per un totale di 3 Sterline.
Facendo il totale, salta fuori 77.80 sterline, che convertito per la valuta calcolata al momento del tasso di cambio e pari a 1 Euro = 0,803802 Sterline.
Ora dividiamo 77.80 sterline x 0,803802 ci viene il totale in euro pari a euro 96.79 che e quello che risulta esattamente in fattura.
Il confronto fatto con altri sistemi di valuta, ( come ho fatto io) tramite Google o Yahoo ed altri, mi chiariva PayPal non sono attendibili all' istante in quanto tali valori vengono inseriti manualmente e non in automatico e per qui non risultano attendibili in tempo reale come il sistema PayPal applica nel preciso momento del pagamento.