Citazione:
Originalmente inviato da pier64 Sarebbe piaciuto anche a me motorizzarlo con l'ASP 160 ma poi, per varie ragioni, ho optato per il DLE 20.
Il tuo bilanciamento è in linea con quanto dichiarato dal manuale. Almeno ho la controprova che quel benedetto peso devo proprio aggiungercelo.
Io ho montato gli HS645BBMG, pesano più dei tuoi ma si equivalgono con quelli consigliati.
Ciao |
Per il tipo di volo che deve fare il modello, i 225MG accoppiati con dei comandi precisi e senza gioco sono più che sufficienti.
Sicuramente i 645MG sono migliori, però conta che su 6 servocomandi ci rimetti sicuramente 2 etti di peso.
Io per il montaggio ho posizionato i servocomandi come da istruzioni, ricevente ed interruttore sono sotto al sedile del pilota e la batteria dell'impianto radio è vicino al serbatoio.
Ho montato i tiranti di controventatura alari, ma ho evitato di montare i tirantini corti che si trovano a metà dell'ala... altrimenti il montaggio al campo diventa troppo laborioso.
Non capisco per quale motivo hai bisogno di 900 etti di peso davanti... sono davvero tanti.
Con l'ASP il modello vola molto bene, gli ho sostituito il carburatore originale con uno che ha il diametro dell'aria a 8,5mm (rispetto i 7,0mm originali) e così tira una 17x8 a 8700 RPM.
Massimo.