Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 12, 09:26   #18 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Infatti sono tutte cose che abbiamo integrato in open9x...
Variometro acustico. allarme su cella più bassa, e tutto quello che è possibile desiderare, compresa la distanza dal pilota.
Tutto molto bello, ma qui stiamo parlando della telemetria frsky, che è un componente stand alone. Tu hai fatto un ottimo lavoro con open9x, qui è frsky che invece dovrebbe rendere un minimo utilizzabile quello che produce e fare almeno quello che avete implementato voi.
Invece di tirare fuori nuove cose, scrivessero un firmware per fld02 e dhtu in modo che si possa utilizzare realmente quello che già c'è!

Così com'è ora è tutta fuffa, utilità reale in volo pressochè nulla: hanno fatto 30, rendendo disponibile un sistema completo ed estremamente economico, ma per motivi assurdi non fanno 31 implementando le cose indispensabili nel'utilizzo per volare, vanificando quasi completamente lo sforzo.

Citazione:
La spina dati della rx è RX-TX e GND non ci sono 5V li....
e il sensor hub necessita di alimentazione, quindi spinetta separata...
La presa dati sull'hub ha 4 pin, ma solo 2 sono utilizzati (tx-data) e collegati alla ricevente. Poi c'è l'altra presa per l'alimentazione. Assurdo. bastava una spinetta siongola data/power/ground da attaccare alla ricevente. Il connettore potevano lasciarlo 4pin (presumo serva per l'aggiornamento firmware), ma in volo bastava una normale spinetta 3 pin.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando