Discussione: Nuove CNC per tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 12, 10:16   #627 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Questo di sicuro, ma il mio post: "Ricordiamoci che, e vale in qualsiasi campo, un valore più alto non indica necessariamente prestazioni migliori." è un affermazione e non una risposta.
La domanda di 3dman era sicuramente nata dal fatto, presunto, che 3 è meglio di 2, tant'è che si parlava di elettroniche e la domanda originale era sui motori.
Io ho semplicemente fatto notare che i numeri spesso non dicono nulla della qualità della cose.
stiamo parlandi di sesso degli angeli. i numeri vanno sempre riferiti in un contesto.
driver da 2 A e 60 volt, sono migliori di driver da 3 A a 40? non si puo' dire, se non si definisce il contesto di utilizzo e gli altri parametri che li contraddistinguono, quali ad esempio la resistenza interna in condizioni on, la capacita di dissipazione, le frequenze di utilizzo e le correnti nonche tensioni in gioco.
tornando a bomba, se fnzionano sia quelli da 3 A che quelli da 2 , la cosa non ha importanza vitale.