in pratica questo
HobbyKing R/C Hobby Store : Clipped Wing Cub EP 1600mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse)
Ho appena finito di montarlo. Il modello fa una bella impressione quando lo si tira fuori dall'imballo. Ali e fusoliera sono di generose dimensioni, la qualità dei legnami usati è buona, stessa cosa per la copertura di buona qualità e ottimamente tirata. E' presente una doppia baionetta in alluminio, tiranteria di media qualità, carrello in alluminio ammortizzato, ruote in gomma (ma con i cerchi in plastica....).
Le note dolenti vengono dalla naca in plastica e non in fibra, a me è arrivata spaccata. Per dare un'idea sembra quella del gws formosa. Altro punto perfettibile è lo sportello di accesso alla cabina: il termoretraibile quando ha tirato lo ha curvato e la chiusura con in magneti è moooooooolto debole, ho preferito usare dei fermi ricavati con delle squadrette dei servi, che ruotando intorno alla vite di fissaggio bloccano il portello in posizione. L'accesso all'interno del modello per i cablaggi, la batteria, ecc. non è dei migliori, ma tutto sommato si riesce a far tutto senza grossi problemi.
Per l'allestimento ho unsato un regolatore da 60 amp con bec integrato, motore turnigy 42/50 da 700 giri, elica 13x6 in legno, 4 servi standard economici (per la coda con ingranaggi in metallo) e lipo 4s 3700 mah. Il bilanciamento con questi componenti risulta preciso senza bisogno di dover aggiungere piombo e avendo margine per muovere la batteria avanti e indietro per variare il bilanciamento.
In definitiva il modello fa bella figura di se a terra, sia per le dimensioni che per la livrea, adesso non resta che collaudarlo.