Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Non ne so molto più di prima!
Ogni tanto per caso mi capita di vedere indicazioni di scuole di parapendio, che fanno li buttano direttamente nel vuoto o, come immagino, si allenano prima in qualche posto più facile e meno pericoloso? Insomma il Tuscolo e Trevignano sono i luoghi più facili per imparare?
Scusate le mie domande da principiante ma una volta a Trevignano ci sono andato, non ho trovato nessuno e non ci ho pensato nemmeno a lanciare l'aereo così tanto per provare e per di più senza motore!
Ciao Domenico |
aimè il succo del modellista da pendio è il sangue dell'aliante.
se eviti di lanciare per tema di romperlo o perderlo, ti conviene iniziare a spezzarne almeno uno con un feroce colpo sul ginocchio. Fanne due pezzi e gettali.
Tale pratica è fondamentale per far passare la paura e se uno non lo fa in proprio, lo faranno sicuramente i colleghi di pendio appena potranno mettere le mani sul tuo aliante.
E' tradizione e va rispettata.
Fai bene a evitare quelli del tuscolo, hanno pratiche anche peggiori: loro l'aliante del neofita lo farciscono con uno straccio imbevuto di trielina. Gli danno fuoco con una miccia e lo lanciano sopra un bosco.
Il neofita deve seguire l'aliante con un estintore e spegnere l'incendio prima che diventi una cosa seria.
Dopo, finalmente tutti amici, il neofita paga da bere a tutti.