Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Sui bls hv c'è scritto 7,4V (non 7,2 come avevo detto),comunque, per adesso mi dovrei informare da chi ne sa qualcosa, però il venditore dove ero interessato a comperalri, non mi ha saputo dire molto (tanto ne sapevo, tanto ne so),però tanto per fare un esempio, sulle specificha delle batterie life, anche se c'è scritto che sono state realizzate per sostituire i pacchi ni-cd e perciò vanno bene per i servocomandi a 6v , alla fine viene anche menzionato che i servocomandi siccome lavorano con tensione nominale 6,6 contro i 6 max, si riduce la vita del servocomando con conseguente possibilità di guasto.
Perciò posso dedurre che anche i servocomandi hv, che lavorano a 7,4 non possono essere alimentati a 8,4v senza usura precoce con probabile guasto, perchè per adesso c'è scritto ciò, poi forse cambieranno scritta scrivendo 8,4, ma per adesso..... |
Mi aggancio a questa discussione con un problema simile: ho servi dichiarati x 8,4 V, però la ricevente accetta max 6 volts. TRa ricevente e servi c'è un sistema di stabilizzazione (BeastX), anch'esso rated a 8,4 volt.
Lo schema che vorrei realizzare è il seguente: con una lipo 2s, vorrei alimentare i servi direttamente (visti anche gli amperaggi), ed in parallelo un BEC che stabilizzi la tensione a 6V, per alimentare RX e Beast.
Il mio dubbio è se il negativo sia sempre in comune (anche dopo l'elaborazione del BEC), in modo che i segnali non vengano "sporcati" e nulla venga "fritto".
Chi ha una esperienza in tal senso??
Grazie