Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 20:24   #2 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono di Roma e volo da circa un anno in pianura con piccoli motoalianti e alianti. Sono molto attratto dal pendio e sento quà e là che, almeno da queste parti, sta iniziando la stagione giusta. Non ho però nessuna idea di come si inizi e come si faccia ad imparare e a fare esperienza.
In genere per imparare si frequenta un campo di volo ma in questi casi come si fa? Vicino Roma ci sono i pendii del Tuscolo e quello di Trevignano ma se ho ben capito o sono molto impegantivi, con il rischio di perdere o rompere l'aliante al primo errore (Trevignano) o sono molto/troppo frequentati (Tuscolo).
In molte discussioni leggo di luoghi più collinari dove credo sia più facile imparare sia perchè c'è meno dinamica sia perchè ci sono meno pericoli di perdere l'ereo o di distruggerlo in atterraggio, ma non ho letto di niente di simile vicino Roma.
Insomma dove posso andare per imparare e soprattutto dove posso trovare qualcuno che mi da almeno qualche buon consiglio quando sono sul posto?
Nel frattempo mi sono letto tutto quello che ho trovato sul volo in pendio e ora mi piacerebbe proprio iniziare a provare!
Grazie Ciao Domenico
le risposte già già le hai.. Tuscolo e Trevignano... in base alla tua esperienza di volo ti verrò consigliato un gommolo(easystar ecc) o un modello in fibra/legno..
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando