Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 19:20   #3 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Red_Wing Visualizza messaggio
Ho un EasyGlider Pro e suo tempo ho acquistato la motorizzazione proposta dalla Multiplex che prevedeva un motore Himax C2816-1220 di cui allego le specifiche

Allegato 227235 Allegato 227236

alimentato con pacco batterie da 2S ed un'elica 9*6 (la 10*6 data in dotazione assorbiva troppo ed il motore scaldava troppo).
Ore le batterie da 2S con l'uso hanno cominciato a gonfiarsi ed ho acquistato su HK delle batterie 3S come mi era stato consigliato anche al momento dell'acquisto della motorizzazione.
Ora con la batteria da 3S e con l'elica 9*6 c'è un assorbimento esagerato (circa 30A), allora sono passato ad una 8*4.5 ma a 3/4 di gas entra tutto in vibrazione.
Per evitare di comprare 10 eliche prima di trovare quella giusta, c'è qualcuno che utilizza con l'EasyGlider Pro il motore in questione alimentato con una 3 celle? Che misura di elica usa? Non vorrei che quel motore sia ottimizzato per le 2S visto che l'EasyGliser è un veleggiatore...
Fatemi sapere e consigliatemi. Grazie
io con quel motore (2816 1220) uso una 9x5 e una 9x6 a 3 celle con assorbimento a manetta di 30A a terra con la 9x6. in volo l'assorbimento cala intorno ai 25A, pero' tieni conto che io non lo ho su un easyglider ma sul un modello jet con elica spingente con regolatore e motore in pieno flusso dell'aria. A manetta non volo per più di 30-40 sec. xche poi lo perdi di vista e il motore è leggermente tiepido quando atterro.
x oni non è collegato   Rispondi citando