Citazione:
Originalmente inviato da pazifico Ciao a tutti, ho appena installato il phoenix e uso la optic 6 sport della hitec. L'ho configurata come heli, e in mode 2 (motore e coda sulla sinistra e direzioni sulla destra) fin qui tutto bene.
Quando uso il programma però mi è sorto un dubbio. ho l'elicottero con la coda rivolta verso di me, lo alzo in volo, ma quando uso la leva destra verso il basso l'elicottero si piega verso il muso e si allontana da me. non dovrebbe essere il contrario?
se si, come modifico? sono proprio nuovo nuovo, ho visto solo volare degli amici e provato tempo fa 10 minuti il simulatore di un' amico, quindi scusate l'ignoranza, ma mi sento parecchio spaesato |
o i REVERSE nel menu "reverse" della tua radio
oppure sempre i reverse, ma nel menu del simulatore
REVERSE (SERVO REVERSE)
si chiama SERVO REVERSE o semplicemente "REVERSE" la funzione sulla radio che permette di avere la risposta desiderata dal servocomando, e riguarda ogni singolo canale del sistema radio-ricevente
cioè ogni canale può funzionare in un senso (Normal = NOR) o nel senso diametralmente opposto (Reverse o REV), questo perché il costruttore produce e programma un servocomando, ma sarebbe assurdo dovesse preoccuparsi di come viene poi montato su un numero illimitato di elicotteri
quindi la cosa più semplice è poter invertire (reversare) il verso in cui lavora il servo
capisci bene che se abbiamo stesso servo, stessa radio, ma il servo in un elicottero diverso è posizionato alla rovescia, per ottenere la stessa direzione di risposta devo invertire il senso di funzionamento
venendo alla pratica: se tu vuoi dare comando per andare in avanti e invece il servo cabra il piatto ciclico, capisci bene che la risposta è rovesciata