Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 10:32   #1 (permalink)  Top
Red_Wing
User

L'avatar di Red_Wing

Data registr.: 16-04-2010
Quale elica per un Himax C2816?

Ho un EasyGlider Pro e suo tempo ho acquistato la motorizzazione proposta dalla Multiplex che prevedeva un motore Himax C2816-1220 di cui allego le specifiche

Quale elica per un Himax C2816?-dati-funzionamento-tipici-motorizzazione.jpg Quale elica per un Himax C2816?-dati-tecnici-motore-himax.jpg

alimentato con pacco batterie da 2S ed un'elica 9*6 (la 10*6 data in dotazione assorbiva troppo ed il motore scaldava troppo).
Ore le batterie da 2S con l'uso hanno cominciato a gonfiarsi ed ho acquistato su HK delle batterie 3S come mi era stato consigliato anche al momento dell'acquisto della motorizzazione.
Ora con la batteria da 3S e con l'elica 9*6 c'è un assorbimento esagerato (circa 30A), allora sono passato ad una 8*4.5 ma a 3/4 di gas entra tutto in vibrazione.
Per evitare di comprare 10 eliche prima di trovare quella giusta, c'è qualcuno che utilizza con l'EasyGlider Pro il motore in questione alimentato con una 3 celle? Che misura di elica usa? Non vorrei che quel motore sia ottimizzato per le 2S visto che l'EasyGliser è un veleggiatore...
Fatemi sapere e consigliatemi. Grazie
Red_Wing non è collegato   Rispondi citando