Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 12, 20:17   #313 (permalink)  Top
Hotpower
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.... come ci si arriva e che orientamento?!
Intanto lascio le coordinate,

46°18'56.62"N
9°21'36.42"E

Il pendio pompa quando c'è vento da sud, per ora posso dire che ci sono buone termiche sulla destra dal punto di lancio andando verso il bosco.
In atterraggio si va verso la svizzera-val bregaglia si torna e si atterra vicino la bandiera, se si buca appena sotto la zona di lancio ci sono delle felci ma il pendio ha forte pendenza, l'atterraggio è veramente d'emergenza....

Per arrivarci in macchina se non si è residenti ci vuole il permessino giornaliero rilasciato dal comune, per raggiungere il pendio si deve andare a Mese paese vicino a Chiavenna e salire per la strada direzione Sant'antonio- Cigolino,il luogo di lancio si chiama Prato Morello, la strada è molto stretta e nella parte finale ci sono alcuni tornanti in cui si devono fare 2 manovre, da Mese ci si mette 20minuti.

Il percorso :

Da mese dove c'è la centrale idroelettrica andare per Sant'antonio Albareda, arrivati a Sant'antonio proseguire sulla strada fino Cigolino(dove di sono le antenne) proseguire fino dove la strada da cementata diventa sterrata, praticamente finisce andando dritta nel bosco, li si parcheggia e a piedi (100m) si raggiunge il luogo delle coordinate che ho lasciato,li è dove c'è la bandiera della foto.

Se salite contattatemi.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando