Discussione: Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 11:00   #5 (permalink)  Top
gianf
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Secondo me ne devi installare uno normale.
Io ne ho usato uno una volta su di un'aeroplanetto di circa un metro e ho messo il gyro sugli alettoni e funzionava bene, però smorzava parecchio il comando tanto che ho eliminato gli esponenziali.
Il giroscopio che ho usato io era il PG-03 della GWS che costa poco è piccolino e va benone.
Altri esperimenti di gyro sugli aerei non ne ho + fatti.
La funzione AVCS in maniera spicciola è come se memorizzasse la posizione della coda e lavora sul servo per mantenerla, mentre quelli normali si limitano a sentire lo spostamento e contrastarlo inviando il comando al servo. Anche se alla fine sembra la stessa cosa, in realtà non è così infatti negli eli la funzione AVCS o HeadingLock praticamente mantiene perfettamente la coda così come è stata lasciata dopo l'ultimo comando.
C'è anche da aggiungere che con un giroscopio normale, il comando che viene dato, non viene elaborato dal giroscopio ma viene passato al servo, mentre nei sistemi AVCS, il comando dato in realtà viene interpretato come la velocità angolare di spostamento per cui poco comando= poca velocità molto comando=alta velocità di spostamento, poi ci pensa il giroscopio a comandare il servo.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando