Discussione: Aiuto neofita...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 12, 13:56   #1 (permalink)  Top
vinnycenzo78
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Aiuto neofita...

Ciao a tutti.
Mi presento, mi chiamo Vincenzo e vorrei acquistare un nuovo buggy elettrico.
Non sono propriamente nuovo del forum, così come non sono proprio "a secco" di modellismo, ho avuto per qualche settimana, prima che me la rubassero (no comment!!!) una HPI Trophy. Troppo poco per potermi ritenere anche solo "capace".
Comunque ora mi sarei deciso a "ritentare" e vorrei "buttarmi" sull'elettrico in quanto meno problematico a livello di settaggi/preparazione, almeno per il livello che interessa al sottoscritto, ovvero, scorrazzare qua e la senza grosse pretese.
Purtroppo, però, a livello di "elettrico", le mie conoscenze sono prossime allo zero e vorrei chiedervi qualche consiglio, parere, ecc...
Veniamo al dunque. Innanzi tutto il budget, fondamentale per effettuare delle scelte.
Basso! Molto basso! Il più basso possibile!!!
Scherzi a parte, diciamo che, tutto compreso (charger+lipo), non voglio superare i 500€. So che non é molto, ma per un hobby che, magari, potrei abbandonare da qui a qualche mese, mi sembra già molto.
La mia idea sarebbe quella di prendere un kit, magari di discrete qualità, e risparmiare invece su altri componenti quali servo, gomme, motore e telecomando, spendendo qualcosina in più solo per l'esc. Così avrei una macchina valida e robusta, seppure non veloce, ma con grandi possibilità andando poi a sostituire solo i servo ed il motore.
Cosa ne pensate? Suggerimenti per i vari componenti?
Se c'è una cosa che, credo, di aver capito dall'acquisto della mia prima buggy, é che le RTR non sono "il massimo", però se ci sono casi "speciali" che mi volete segnalare, tanto meglio!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
A presto.
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando