Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 .... io per caricare le mie lipo uso l'quilibrium 2 mini  e devo dire che avendolo pagato 47euro sono rimasto molto soddisfatto(ovviamente è per batterie relativamente piccole) ha il bilanciatore integrato, carica tutti i tipi di batterie e puoi vedere il voltaggio delle celle mentre si caricano...nonche viene fornito con alimentatore 220v e da campo e con il bilanciatore per quasi tutti i tipi di connettori... |
Condivido appieno,ho anch'io il cb menzionato. Lo uso (affiancato ad un Hyperion 0606) sia in casa,che al campo volo. Carica sino a 4s...e se non hai pacchi di capacità mostruosa....va benone.
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 p.s. invece di usare un voltimetro per vedere quanta carica è rimasta comprati un tester per lipo è piu' preciso e quelli economici costano 5euro....  |
Anche qui,condivido....il voltmetro di da la tensione totale...e non per singola cella....però ti consiglio un tester come questo,dal costo di circa 25 Euro
Fornisce lo stato di carica di pacchi NiCd e NiMh sino a 7 celle

Mentre per le LiPo,LiFe e LiIon,ti fornisce,oltre alla tensione totale,anche il valore per ogni
singola cella Ti visualizza qual'è la cella più carica,quella più bassa,e la differenza di tensione tra le due...insomma...25 Euro spesi al meglio!!
Per quel poco che volo di elettrico,non potrei farne a meno...e se hai 3/4 pacchi batterie,almeno sai cosa metti sul modello,e che carica ha...una garanzia per volare sicuri..!!
La lettura per NiCd-NiMh avviene tramite presa dedicata,mentre per le Lixx,tramite la presa del bilanciamento,presente sul pacco batteria. Le Hyperion,si collegano direttamente,mentre per Hacker,ed altre marche,ci vuole un adattatore....il medesimo che magari già posiedi,sul cb