Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 09:40   #8 (permalink)  Top
Pier.py
User

L'avatar di Pier.py

Data registr.: 21-08-2006
Invia un messaggio via AIM a Pier.py
E' chiaro che il mio riferimento al campo volo sia piu' una provocazione che non un fatto reale in quanto qui ho conosciuto solo una persona, newbe come me, che vive qui dalle mie parti. E' altrettanto evidente che non mi riferivo a nessuno di voi che ha risposto per adesso.
La mia domanda , ovvero se sia normale cercare di avvicinarsi ad un hobby e trovare ripudio da parte dei veterani, nasce dal fatto che si e' perfino arrivati a scrivere che si stava meglio quando c'era sono una elite che poteva permettersi l'aeromodellismo e non adesso perche' chi inizia usa modelli RTF.
http://www.baronerosso.it/forum/newr...ote=1&p=309797

Io e' a questo thread che mi riferivo, per esempio, ma in 30 giorni e' uno dei tanti.
E tanto per riassumere e, almeno nel caso fare nomi ( sicuramente piu' autorevoli di me):
Cesare de Robertis:
-a questi impediti, rompic... i modelli vendeteglieli già rotti [16 luglio 06, 13:48]
-se dovessi trovare delle difficoltà a mettere assieme il MiniMag o un coso simile, mi vergognerei come un ladro a raccontarlo in giro e procurerei di dedicarmi ad un altro hobby.
ranox:
-Personalmente penso che sarebbe il caso (con sommo dolore delle case costruttrici) che l'aeromodellismo torni ad essere un hobby elitario e semisconosciuto alle masse.

Sono solo le due uscite peggiori che abbia mai letto. Io utilizzo Linux da quando la stable di Debian si chiamaca Ham. RTFM non mi e' mai stato scritto in risposta ad una domanda, magari mi si e' sempre citata una possibile via per la soluzione. E vi assicuro che se c'e' qualcosa di complesso al mondo e' piu' facile trovarlo in qualche algoritmo che non in un modello telecomandato. Almeno fino a quando queti lumi non inizieranno a costruirsi in casa tx e rx, e magari a programmare loro stessi i computer delle proprie radio. Rispetto a qualsiasi altro forum che frequento questo e' veramente una cosa inospitale in certi suoi momenti. Naturalmente non e' che uno se la prenda per una risposta ad una domanda, ma per delle non risposte o delle prese in giro come si leggono nei primi messaggi di quel thread che ho citato, oppure come questo fantastico excursus " a tirarsela " interrompendo un discorso che si faceva interessante nel ben mezzo della discussione. L'esempio e' ranox nel messaggio del 31 luglio 06, 14:08 nella stessa discussione. Insomma e' strano che i piu' maleducati abbiano la scritta Senior User sotto al nick. E' un brutto momento o per fare aeromodellismo si deve essere cosi'?
Non voglio sparare a 0 su tutti, ma forse sarebbe il caso di darsi un regolamento su questo lato del forum. Almeno un olo legge prima, chiede quello che e' lecito e si evita di essere cosi' scorbutici. Il moderatore non puo' scrivere in rilievo un paio di regole fondamentali da rispettare? Se non si possono fare domande di costruzione di un minimag o "cosi" simili scrivetelo da qualche parte.

Ultima modifica di Pier.py : 05 settembre 06 alle ore 09:44
Pier.py non è collegato