|
mi associo al messaggio di Stefano, ma voglio agiungere che Pier.py non ha tutti i torti, che talvolta alcuni di noi hanno la tendenza a salire in cattedra e sparare anatemi. Il problema è che il modellismo aereo negli ultimissimi anni ha subito una metamorfosi improvvisa. Per decenni esisteva solo la balsa, il compensato e i motori a scoppio. Nel giro di 3 anni i motori a scoppio sono stati quasi soppiantati da quelli elettrici (al mio campo il 70% dei modelli sotto i 2 Kg vanno a batteria ), la balsa ormai interessa meno della metà dei modelli mentre la quasi totalità dei modelli di nuova uscita sono in depron polistirolo ecc, non esistono più i Kit di montaggio ma il 90% degli aerei provengono da scatole RTF (legno o polistirolo che sia). In questo scenario pensa a quei dinosauri che si sono ostinati e si ostinano a credere che il modellismo sia solo comprare (se non addirittura fare di sana pianta) un disegno, balsa, compensato e un motore Rossi .... non si rendono conto che il mondo cambia e che non possono pensare di fermarlo. La loro visione nostalgica del modellismo immobile non gli permette di capire che il loro modo di vedere il nostro Hobby è solo uno dei modi ma non l'unico. Ben vengano le scatole pronte al volo che le compri e vai al campo senza neppure passare da casa, ben vengano le enciclopedie come Flymania, basta che facciano avvicinare ad un campo di volo più persone possibile, e magari qualcuna di loro diventerà un modellista, altri , buon per loro, corteggeranno solo le donne!
Mi scuso a nome di quelle persone che sono state scortesi e spero che una tiratina d'orecchi serva a tutti. Sopratutto a quei professori del forum che dispensano saggezza e il campo di volo lo vedono solo al simulatore o per andare a vedere gli altri che volano!
|