Discussione: f16 freewing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 14:15   #85 (permalink)  Top
manciu
User

L'avatar di manciu

Data registr.: 27-01-2012
Ciao Cors4ir, complimenti per il collaudo!
Dai, sarà anche nato male però il "botto" l'ha fatto al terzo volo! L'importante è che tu abbia saggiato le doti di volo e che ti piaccia come modello. I polistiroloni servono proprio per imparare e rompere senza dover buttare tutto. Nessuno nasce Imparato e sbagliando si impara.
Io ti dirò che mi sto trovando davvero molto bene lanciandolo a mano, nonostante gli abbia aggiunto 55g tra pellicole e resina varia.
Ieri mi sono buttato nelle acrobazie con il vettoriale e nell'hovering... Che figata! Davvero uno spettacolo!
Tra l'altro ho fatto una piccola modifica alla presa d'aria sulla pancia:

La foto rappresenta una versione 1.0, adesso ho accordato un po' meglio le curve.
Ora respira molto di più e in teoria dovrebbero abbassarsi gli assorbimenti in alcuni scenari. Diciamo che l'ho fatta soprattutto in vista dell'imminente (confidando nei dipendenti della dogana di Linate ) montaggio della ventolozza Lander che senza dubbio avrà bisogno di moooolta più aria.
Come altra "modifica" ho resinato le alette montate sul tappo della ventola perchè atterrando su erba servono come protezione per il servocomando del vettoriale cabra/picchia.

Questo pomeriggio altro volo all'insegna del vettoriale. Se riesco mi faccio fare un filmatino...
manciu non è collegato   Rispondi citando