Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Adesso dovrò abituarmi all'idea di ritornare indietro di oltre trent'anni, quando con gli amici tentavamo improbabili modifiche sui motori dei nostri ciclomotori.
Ricordo ancora i vestiti che puzzavano di miscela, le mani (e la faccia) nere come il carbone, i tagli provocati dall'imperizia nel lavorare e sopratutto i cazziatoni di mia madre... 
Ora invece dovrò fare i conti con la gentil consorte (che è quasi peggio...) 
Ma vorrei provare, anche perché mi dicono in tanti che, rispetto all'elettrico, il volo a scoppio è tutto un altro mondo. Potrà piacere come no, ma credo che non lasci di certo indifferenti.
In attesa di avere tempo per montarlo continuo a fare pratica con Pippo, che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Accetto volentieri critiche e consigli.
Ciaooo |
nessuna critica e qualche parere ( i consigli penso si debbano dare ai figlioli

)
per la prima parte del tuo mess: tranquillo, per cominciare con lo scoppio non c'è niente da inventare; affiancati a qualcuno ( affidabile ) che lo pratica già e vedrai che le regole da seguire sono poche ( e le cose da imparare tante... )
per lo sporco: bè, certo che sporca di più dell'elettrico......ma con un po' di attenzione credo che i problemi si possano limitare ( l'odore di olio e qualche schizzo di unto sui vestiti no.....

io, quando vado al campo mi metto sempre vestiti vecchi ed a cui nn tengo...anche per evitare giuste discussioni con la gentile...)
e vedrai che lo scoppio ha tutto un altro fascino.....ma non sono la persona giusta per dirlo.....ho iniziato con quello ( più di 35 anni fa ) ed anche se volo ( rarissimamente )anche elettrico e riconosco che la tecnologia in questo campo ha fatto passi avanti davvero enormi ( ma mi piacerebbe di più li avesse fatti nell'uso di tutti i giorni: leggi autotrazione ......), per me non c'è neppure confronto