Discussione: f16 freewing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 19:18   #84 (permalink)  Top
Cors4ir
User

L'avatar di Cors4ir

Data registr.: 26-02-2011
Collaudo effettuato oggi !!!!

mattinata bellissima, non un filo di vento! controllo il baricentro, fisso la batteria e viaaaaaaa!! bellissimo!!! ad essere onesto lo credevo più veloce però bello bello bello! dopo sei minuti di volo mi preparo per l'atterraggio! un successo! ridecollo veloce e un altro atterraggio! tutti e due belli veloci, filati e la millimetro!!soddisfattissimo!!

ma dopo pranzo.........riattacco la batteria, calma piatta! stavolta per precauzione imposto un minuto in meno di volo (con 6 rimanevano solo 600 mha - troppo pochi) e si alza il vento....mer...! non mi importa che ho altro motore, decido di atterrare..... faccio tre, quattro avvicinamenti non riesco a portarlo giù come voglio, uno è parecchio duro e si piega il carrello anteriore ! come un cretino, invece che prenderlo per buono, cercando di limitare i danni lo riporto su......sbagliatissimo! faccio una virata ed entro in sottovento.........la batteria finisce.......viene giù come un sasso....al touchdown scorgo distintamente un pezzo da una parte e un pezzo dall'altra! il muso è tranciato di netto !!!!

PANICO!!!!

ma con un po' di colla vinilica ora è come nuovo!!!!! speriamo che regga! 'sto modello è nato male fin dall'inizio!!

Manciu, tu atterri veloce o con un forte angolo d'incidenza quasi portandolo allo stallo?? in questo secondo modo non riesco molto a regolarmi! consigli???

CIAO!!!!
Cors4ir non è collegato   Rispondi citando