Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 19:16   #5 (permalink)  Top
ricky971
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ciao Edubu,
grazie del consiglio, però io non voglio upgradare il mio MCX2 perchè lo ritengo un modello definitivo, ma solo perfezionarne alcune caratteristiche che lo rendono meraviglioso per l'uso indoor, soprattutto da parte del bambino (l'altro, quello di 11 anni, non io...).
Una di queste caratteristiche è appunto la docilità, unita ad una discreta precisione, che rende facili e poco frustranti le manovrette da casalinghi.
Il piatto ciclico, nel mio immaginario, non servirebbe ad aumentarne le prestazioni acro-velocistiche, ma a renderlo ancorpiù stabile e preciso.
Non so però se sia realmente questo l'effetto che potrebbe avere questo pezzo sul microbo e concordo con te che la spesa è esagerata, se rapportata al prezzo ed al valore dell'elicotterino, specie se unita all'acquisto di altri pezzetti obbligatori per coadiuvare l'upgrade.
Come prossimo step, ho già acquistato un Blade 120 SR che in realtà non sono ancora riuscito ad usare nemmeno mezza volta, per motivi di lavoro ed altri impegni.
Non mi sento ovviamente pronto, per il momento, per un elicottero più nervoso del 120SR, anche perchè l'utilizzatore principale dovrà essere (o diventare...) il bambino e non io.
Ma le droghe, si sa, danno assuefazione...
Mi chiedo solo come mai i microelicotteri siano legali.
Per concludere, se mi confermate che il piatto ciclico non porta alcuna miglioria al comportamento dell'MCX2 (nel senso che ho spiegato), allora mi risparmio questi quattro soldini e magari tra poco mi compro un caricabatterie un pò più prestazionale.
A proposito, avevo aperto un topic specifico nell'apposita sezione, ma vedo che di là sono abbastanza "latitanti"; senza sfociare in un plateale OT ed attirare le furie dei MOD, un consiglio al volo su un carichino senza troppe pretese, per caricare più lipo contemporaneamente, tipo il carichino a 4 posti della E-Flite, o simili?
Grazie a tutti!
ricky971 non è collegato   Rispondi citando