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Vecchio 27 dicembre 04, 14:52   #8 (permalink)  Top
fai4602
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OOOleeeeeeeeeeeeeeeeee!

Olio d'oliva, come ha detto gistamente Giuseppe inacidisce.

Ho utilizzato per un certo tempo l'After run ma poi l'ho abbandonato.
Perchè vi chiederete voi ? Abbandonare un sifatto lubrificante adatto ad evitare il logorio dei motori moderni super nitrizzati ?
Il fatto è che che a me è sempre piaciuto smontare e rimontare i miei motori, fin dai tempi in cui gareggiavo in VVC e mi dilettavo a modificarli.
E perciò monta e rimonta, leviga di qui e sbava di la, cambia cuscinetti e modifica il venturi, ecc.ecc.
Li ho sempre lavati con il petrolio bianco, quelloo per illuminazione, e lubrificati con il Singer.
Mai nessun problema.
Ma non sempre lo smontaggio e facile e spesso bisogna ricorrere al calore.
Ed è qui che l'After Run mi ha fregato.
Non sopporta il calore necessario a dilatare il carter per togliere la camicia, ad esempio.
L'unica volta che ho provato me l'ha bloccata ed ho fatto una faticaccia alla Ercole per toglierla, riscontrando che l'after run aveva fatto un velo di colore brunastro impossibile a togliere se non con l'abrasiva.
Da quella volta non l'uso più, essendo tornato al metodo vecchio.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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