Sei più veloce del Frecciarossa...bravo è proprio quello.
Se usi un valore tale per cui il led verde è acceso, sei in AVCS, tale valore può essere modificato in base alle tue esigenze.
Di contro passato un determinato valore...andando verso il negativo sei in Normal.
In Avcs coda più autoritaria, considerando anche la funzione AVCS che evita la deriva in caso di vento trasversale, in Normal coda ferma si ma con più effetto bandiera.
Non mi addentro nel discorso acrobazia o volato.
Es:
da 51% a 100% sei in AVCS da 50% a 0 sei in Normal..(esempio con radio JR)
Con Futaba mi pare da valore + a valore -
Di solito per un neofita, si consiglia....
almeno io lo consiglio, di preoccuparsi a settare la coda in AVCS....il Normal lo si vedrà più avanti..........vogliamo alzare sto benedetto elicottero o no??...penseranno tutti i neofiti....e lo penso anch'io
Tu adesso hai sperimentato (casualmente) che con la coda in Normal non sbachetta più ma hai un leggero ruotare sull'asse d'imbardata...che sia a favore di coppia o meno devi fare in modo che la coda sia ferma.
Verifica ciò in AVCS led verde acceso e prova vari valori dell'interruttore ch5 Gyro/gear.
p.s. hai fatto lo zero della coda??
Accendi il modello, aspetti che il gyro sia ok (verde), non toccare niente e guarda i palini che siano a zero, se sono a zero, attento a non muovere la squadretta del servo dalla sua poszione...in AVCS ogni urto si trasforma in movimento, spegni tutto.
Regola il rinvio di coda in modo di avere qualche grado a coreggere su i plaini di coda.
Bordo d'entrata verso meccanica e bordo d'uscita verso l'esterno....come da tutorial.
Fammi/facci sapere
Ricordo che il dual rate della coda, aumenta o diminuisce la velocità dei piroetta del modello.
saluti