Discussione: spugna da fioristi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 15:52   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wayout83 Visualizza messaggio
Alla fine ho optato per il polistirolo espanso ad alta densità, e a tale proposito volevo un consiglio:

ho modellato la superficie come volevo con il cutter e poi l'ho carteggiata, ovviamente sono rimaste delle zone vuote come si vede in figura:

che tipo di stucco posso usare per riempire gli spazi e rendere la superficie pronta per il rivestimento in vetroresina? C'è qualche tecnica particolare da seguire?

Grazie
Alfonso
Dalla foto si capisce ben poco...
Se vuoi stuccare per riempitivo senza aggiungere troppo peso, devi usare l'aerolite (microsfere di vetro). Ne impasti un po con la resina fino a fare un composto abbastanza denso da poter essere usato come stucco (più aerolite aggiungi e più viene leggero), poi lo catalizzi e lo usi. Quando avrà catalizzato potrai carteggiarlo per eliminare le sbavature.

Forse esistono anche altri stucchi già pronti abbastanza leggeri, sentiamo il parere di altri.

Carlo

ERRATA CORRIGE!!!!
Se lo prepari con la poliestere, lo stucco si mangia il polistirolo!!!!
Se vuoi farlo con l'epossidica sei costretto ad usare una resina non troppo veloce (almeno mezz'ora) perchè l'epo si catalizza al 50% ed allora devi prima preparare la resina e poi incorporarci l'aerolite.
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando