Citazione:
Originalmente inviato da cometa penso tu abbia ancora molte lacune...i flaps vengono usati in atterraggio o decollo,per aumentare la portanza alle basse velocita.e sono solitamente nella parte interna dell'ala,gli alettoni invece piu verso l'estremita'dell ala servono per far inclinare l'aereo a dx o sx. che abbinati all'elevatore fanno virare l'aereo.con l'aggiunta del direzionale si puo cotrastare la perdita di quota .solitamente un aereomodello 4 ch si usa cosi.
su un 3 ch invece non abbiamo gli alettoni,allora per girare viene usato il direzionale,che offre un cambio di dirzione piu piatto (non troppo senno entra in vite )ma non certo il piu adatto per imparare |
Allora sbaglio chiamandoli flaps quando invece intendo gli alettoni, cioè quelli che alzandosi da un lato e abbassandosi dall'altro fanno virare l'aereo con l'aggiunta di elevatore e timone. Ora che ci ripenso nei sim di aerei i flaps si azionano poco pirma dell'atterraggio per tenere il muso alto. Al di la della terminologia mi confermi che virare SOLO di timone è molto difficile,,,,
Edit: stesso discorso che fa pompier (oh ragazzi intendiamoci, magari sbaglio i termini ma l'aereo va, non è che ho problemi nel pilotarlo) è che quello che sto costruendo l'ho dotato di alettoni mentre qualcuno mi diceva di lasciare tutta l'ala fissa e far tutto di timone, secondo me grossa ca**ata!