Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 12, 22:43   #101 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ecco il modello con la capottina anteriore rifatta in listelli di balsa da 2 mm. Montando il motore coricato sul lato destro, però, dovrò tagliarla parecchio, finendo, alla fine per vanificare tutto il lavoro fatto (tra testata motore, carburatore e scarico dovrei quasi distruggerla). Ti chiedo: se lo montassi con la testata in alto, mantenendo ovviamente l'asse, cambierebbe qualcosa? In questo caso mi andrebbe via solo una parte del cofano superiore in quanto lo scarico mi verrebbe fuori dalla fusoliera, e rimarrebbe integra tutta la parte centrale ed inferiore del musetto.
Perchè non fai il montaggio classico dei benzina con testata rivolta in basso?
A questo punto potresti solo aprire la parte inferiore della naca. Se non sbaglio la marmitta è orientabile e comunque devi prevedere anche il passaggio per il cavo della candela, altra apertura....

Ultimo consiglio dagli una fibrata nella parte interna così anche se la tagli non perde consistenza. Se non hai la fibra di vetro puoi usare colla epoxy 2 componenti 15 o 30 minuti e un pezzo di zanzariera. Io con la zanzariera ho fibrato la congiunzione tra 2 ali in polistirolo rivestite obeche di un F3A.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 11 marzo 12 alle ore 22:48
canelupo non è collegato   Rispondi citando