Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR inferiore?
io finora ho usato elicotteri coassiali a 3 canali e uno 4 canali....
quindi quello secondo te è inferiore nonostante sia un 6 canali?
potrei optare per un modello tipo il 180q o l'arrox plus222 clonne della robbe? |
lèggi attentamente quello che ho scritto
Citazione:
potrebbe essere un livello inferiore... |
se hai avuto un buon coassiale, l'Honey CPX potrebbe rivelarsi di
qualità inferiore
il CB180Q è una chiavica, sia come meccanica che come riparazione, con quella fusoliera (chiusa) e il carrello con le ruote, del tutto inadatto ad un principiante
ma il "problema" più rilevante, è che l'elicottero avrebbe dimensioni per volare all'esterno ma basta un pelo di vento per mandarlo all'indietro, quindi oltre a non divertirti nulla, rischi anche di spaccarlo contro il primo ostacolo di sottovento
dunque potrebbe volare con poco vento, ma vola così piatto che non ci impari granché
allora per imparare è meglio un Honey Bee FP (passo fisso), che ha dalla sua la semplicità
la qualità degli Esky però lascia alquanto a desiderare, e dipende dal caso (fortuna) di incappare nel modello nato bene
quanto ai Robbe Arrow, sono di qualità superiore ai Walkera da cui derivano (è una linea che Walkera fa su commissione della Robbe, il più grande distributore di modellistica di Europa), però restano i difetti congeniti del progetto di base
come unica alternativa decente per volare fuori dopo un coassiale, hai due vie:
-la più "easy" è un E_Flite Blade 120 SR
-la "normale" è rimboccarti le maniche, trovarti un aiuto e "pensare" ad un 450 a passo variabile