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Vecchio 11 marzo 12, 12:27   #1020 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Dopo altri 5 minuti di test confermo che la mia cinghia, una volta "stirata" e assestata, non si muove più.
Confermo anche che non serve il frenafiletti alle viti che stringono il tubo di coda: anche senza, su 8 viti ne ho una che non vuole più saperne di muoversi!

Ho invece un problema (o perlomeno una stranezza) che mi preoccupa:

quando collego l'ESC alla batteria, a volte (anzi piuttosto spesso) succede che il segnale acustico e relativa serie di beep li fa, ma in maniera così flebile che a stento si sente in casa, e all'aperto quasi non si sente.
Altre volte invece, si sente chiaro e forte anche a una certa distanza.

In apparenza, poi tutto funziona in entrambi i casi, ma non riesco a darmi una spiegazione di questo fenomeno e non so se possa essere un segnale di anomalia o di pericolo.
E' normale....dato che è il motore che riproduce quei beep, la cassa del motore fa da trasduttore (una sorta di altoparlante) per i segnali emessi dall'ESC, se li senti bassi, scollega la batteria, gira a mano la cassa del motore di mezzo giro e riprova, li sentirai più alti....in altri casi, manco si sentono, dipende dalla posizione della cassa motore.


saluti
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