Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 20:30   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sogusu Visualizza messaggio
precedentemente ho scritto in modo incompleto.
devo aggiungere che ho provato la stessa ricevente con altri due ESC, e il problema è rimasto. Alimentandola con il BEC dell'ESC. Alimentando la ricevente con le sue 4 stilo funzionava tutto! é questo che non mi spiego!
PS: cos'è il ripple?
ciao, grazie
Forse le pile danno più di 5Volt? Forse la tua radio vuole qualcosina in più e potrebbe essere questa la differenza.

Un'altra spiegazione, piùplausibile, potrebbe essere che la tua radio ha un difetto sul connettore ove colleghi l'ESC. Alimentando la radio con la batteria esterna hai usato un connettore diverso rispetto a quello usato dall'ESC, prova a collegarlo ad un canale diverso (almeno per provare) ed escludere che non sia una saldatura difettosa.

Il ripple è il rumore di corrente alternata che rimane residua sull'uscita in continua degli alimentatori.
Normalmente si parla di ripple sugli alimentatori da 220 di bassa qualità, che si trascinano dietro i 50Hz della rete, ma anche un BEC switching (SBEC) può avere del ripple, solo che a frequenza molto più elevata, proprio a casua del suo funzionamento.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando