Seppur fermo sui 4 canali da interno ti rispondo più o meno sulla base di ciò che hanno sempre risposto qui sul forum a chi ha fatto una domanda come te
Prima di tutto dipende cosa intendi da outdoor perchè poi qui devi fare la classificazione se volare anche con il vento o se volare all'esterno(quindi in spazi ampi) ma senza o con pochissimo vento.
Per quanto riguarda la seconda opzione (esteno ma con al max un filo di vento), allora vedrai che tutti ti consigliano un balde 120 sr, non è un micro heli, 4 canali, molto robusto e buon pilotaggio per un principiante. Ti diranno anche che sarebbe il caso di prenderlo in versione BNF (senza radio) accoppiato con una dx6i (sconsigliato l'uso della trasmittente che viene invece inclusa nella confezione RTF).
Al momento il prezzo del bnf si aggira sui 120 euro, l'rtf (heli + trasmittente di "serie") circa 140 euro. Prezzo invece della dx6 circa 130 euro, ma si può trovare usata ad una 90ina.
Ad oggi su jhonatan.it, ci sono due offerte. Blade 120sr BNF scontato a 100 euro.
Oppure combo blade 120sr + dx6i a 225 euro.
E questo per quanto riguarda il volo da esterno ma con al max un filo di vento.
Se invece vuoi volare anche con vento, allora devi iniziare a salire di livello, pensare ad un 6ch, meglio se un classe 450 in su...ma su questo discorso lascio la parola agli esperti perchè io per ora mi trovo nella fase in cui vorrei passare al blade120
Se ho detto baggianate linciatemi