Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 14:03   #12549 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
In merito a quello che tu dici mi chiedo se per un modello brushless M5 al fine di evitare il TBO sia importante solo il valore del pitch oppure AILEV e ELEV incidono anche sull'effetto TBO se troppo elevati?
Perché se non incidono, avendo un motore brushless li sparo al massimo come li avevo prima magari mantenendo la giusta proporzione che prima non avevo!


Volevo anche capire un po' di "teoria" sulle curve del PITCH. Lineare, a V...ecc

Grazie.
Ciao

Secondo me solo il picht .
Premesso che , come sai, i gradi di collettivo e ciclico si sommano: cioè se contemporaneamente do 12 gradi di passo collettivo e contemporaneamente 12 gradi di ciclico ,avrò 24 gradi complessivi di sforzo .

Premesso che una centralina flybarless da i passi di ciclico che servono ai giroscopi per raggiungere una posizione del modello : se una manovra e' veloce per ben pochi attimi la centralina ordinerà determinati gradi di passo ciclico ...

Con i travel adjust a valori elevati il modello ,ad es , si girerà rapidamente consentendo al pilota di non impegnare per molto tempo collettivo e ciclico evitando di far sedere il motore .

Per farla breve , nel Mcpx secondo me , conviene avere alti valori di travel adjust ( a D/R corretti) e valori " giusti " di passo collettivi ( dati da prove in volo e, quindi in base a lipo e motori montati)

Per quanto riguarda il passo ( curve) io uso su tutti i modelli la stessa 0-25-50-75-100in idle up
edubu non è collegato   Rispondi citando