Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 20:27   #7 (permalink)  Top
I-ROBY
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Mai vista una cosa del genere. Dalle foto sembra che siano dei residui della combustione del carburante.
Si, qualche residuo c'è. Quelle tirate di strappino evidentemente non sono bastate
Sei sicuro che questo carburante non abbia sciolto del materiale gommoso o polistirolo o altro materiale solubile. No, nessun materiale gommoso. Il motore l'ho montato io stesso. Sembrerebbero residui di materiale inerte usati per la polimerizzazione o vulcanizzazione di monomeri. (il monomero del polistirolo, p.e. e' lo stirolo monomero, sostanza base per la produzione del polistirolo che e' il suo polimero) Non chiedermi altro perche' mi e' stato dettato da un chimico, che consiglia di prendere un po' di carburante e farlo evaporare all' aria per accertarsi che non lasci residuo, dovrebbe rimanere solo la componente dell' olio. Il nitrometano e il metilico evaporando non devono lasciare alcun residuo, se dopo l' evaporazione dei due componenti trovi residui significa che hai degli inquinanti.
Mi sembra mooooolto improbabile. Un negozio con 40 anni di esperienza non vende miscela "avariata" . E' una ipotesi e ti saro' grato se mi comunicherai i risultati, ti assicuro che in 60 anni di uso dei motorini non ho mai visto una cosa del genere. Grazie da Alvise.
Può darsi che l'olio spray abbia reagito con qualche componente della miscela attaccando le parti in alluminio?

Ora che ci penso quella sera avevo tappato lo scarico con un pezzetto di carta perchè stavo imbrattando tutto il tavolo con l'olio che avevo "sparato" dentro al motore. Quindi la notte è rimasto tappato e l'indomani mattina ho trovato quella roba.

Ultima modifica di I-ROBY : 09 marzo 12 alle ore 20:31
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando