Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
Mai vista una cosa del genere. Dalle foto sembra che siano dei residui della combustione del carburante. Sei sicuro che questo carburante non abbia sciolto del materiale gommoso o polistirolo o altro materiale solubile. Sembrerebbero residui di materiale inerte usati per la polimerizzazione o vulcanizzazione di monomeri. (il monomero del polistirolo, p.e. e' lo stirolo monomero, sostanza base per la produzione del polistirolo che e' il suo polimero) Non chiedermi altro perche' mi e' stato dettato da un chimico, che consiglia di prendere un po' di carburante e farlo evaporare all' aria per accertarsi che non lasci residuo, dovrebbe rimanere solo la componente dell' olio. Il nitrometano e il metilico evaporando non devono lasciare alcun residuo, se dopo l' evaporazione dei due componenti trovi residui significa che hai degli inquinanti. E' una ipotesi e ti saro' grato se mi comunicherai i risultati, ti assicuro che in 60 anni di uso dei motorini non ho mai visto una cosa del genere. Grazie da Alvise.
IK2DUR non รจ collegato   Rispondi citando