Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 11:50   #1 (permalink)  Top
dopehopes
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
alimentazione life ricevente con servi 6v

Ciao a tutti
sto alimentando la ricevente del mio aliante non motorizzato con un pacco lipo da 3 celle e regolatore di tensione lineare per avere in uscita 6V. questo perchè i miei servi alari lavorano a tale tensione. volendo evitare i pacchi nimh, ho pensato alle life ma sul sito di flymodelcomponent se da una parte c'è scritto che le life si prestano proprio ad alimentare le riceventi con servi da 6 a 7,4 V, c'è anche scritto che con servi non digitali o datati che lavorano a 6 V ci possono essere dei problemi. partendo dal presupposto che posso alimentare il mio regolatore anche a 2 celle lipo (ne ho usate 3 perchè avevo un pacco da 3 inutilizzato) con regolatore in serie, ha senso passare alle life o mi prendo un pacco da 2 celle lipo?

FlyModelComponents :: Batterie :: Life :: Pacchi Rx :: Hyperion

Alimentazione diretta di tutti i servi operanti a tensione da 6 a 7,4 Volt come la serie HYPERION ATLAS e i nuovissimi ATLAS BRUSHLESS in arrivo a breve.

ma poi

utilizzando un servocomando che opera ad una tensione massima od inferiore ai 6 Volt si ha una riduzione della vita del servo ed elevati rischi di guasti in volo , questi guasti sono a totale responsabilità dell'utilizzatore.
considerando che non credo che abbiano inventato le lipo per i soli servi hyperion, non so come agire
grazie
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando